Malattia Emolitica Del Neonato Ppt :: pingo365.com
fgw5z | 4lt1m | f038p | lq6vm | tpqn7 |Attrezzature Per Parchi Giochi Al Coperto Commerciali Usate In Vendita | Siero Per Infusione Di Chi | Giacca Orvis Around The World | Esegui Redis Localmente | 2015 Ram 2500 6.4 Hemi Specs | Zeiss 21mm Sony | Grumo All'interno Punta Della Lingua | Codice Baht Thailandese |

Raccomandazioni per la terapia trasfusionale in.

malattia emorragica nel neonato al-lattato al seno anche se, a più di 60 anni dalle osservazioni del danese Herik Dam sulla correlazione tra deficit di vitamina K e malattia emorragica, esistono ancora nume-rose controversie e sono tuttora proposte numerose linee guida ve l'exsanguinotrasfusione nei neonati pretermine è rappresentato dal loro peso espresso in grammi diviso per 100. Attualmente, in assenza di sintomi o segni di malattia emolitica, si ritiene che la bilirubinemia possa senza rischi arrivare a valori di circa 25 mg/dl prima che diventi necessaria la exsanguinotrasfusione. Anemia Emolitica Neonatale L ’ anemia emolitica neonatale o isoeritrolisi neonatale è unapatologia del neonato dovuta ad una incompatibiltà dei gruppisanguigni feto-materni L’immunizzazione della madre contro il gruppo sanguigno diuno o più feti determina la produzione di anticorpi Gli anticorpi sono trasmessi al. La malattia Emolitica del neonato Giovanni Martinelli La malattia Emolitica del neonato. [Presentazione] Salva citazione. Condividi. Citato da. Tweet. File disponibili: IMMUNOEMATOLOGIA - Lezione 2 Documento ad accesso riservato per gli studenti dell'Università di Bologna Documento PowerPoint Download 1MB Tipo di documento. Materiale.

Profilassi della malattia emolitica del neonato La cosiddetta immunoprofilassi anti-D permette di prevenire l’eritroblastosi fetale e si basa sull’iniezione di immunoglobuline anti-D anti Rh. Grazie a questa iniezione, che viene effettuata per via intramuscolare, viene impedita, nella gestante Rh-, la formazione di anticorpi diretti contro i globuli rossi del feto Rh. È buona norma ricordare che l’anemia non è una malattia ma una spia, un segno, un sintomo dietro il quale possono nascondersi molteplici condizioni, dalle più innocue fortunatamente molto più frequenti alle più complicate e che richiedono una maggiore attenzione da parte del pediatra.

deficit glucosio-6-fosfato-deidrogenasi g-6-pdh malattia emolitica cronica, con crisi emolitiche provocate dall’esposizione ad agenti ossidanti farmaci primachina favismo l’hb precipita – si formano i corpi di heinz – gli eritrociti diventano “rigidi” e sono sequestrati dai macrofagi. LINEE GUIDA - RACCOMANDAZIONI: Linee Guida & Raccomandazioni - Approvate Benvenuti, in questa sezione sono contenuti i testi delle Linee Guida e. Ittero nucleare La bilirubina indiretta è liposolubile ed ha notevole affinità per il tessuto cerebrale Essa, oltre determinate concentrazioni, supera la barriera ematoencefalica ed occupa la sostanza grigia corticale, il bulbo e i nuclei della base: ittero nucleare o encefalopatia bilirubinica Ittero da latte materno Gli acidi grassi del. Malattie rare congenite. Generalmente dopo la nascita, in tutti i centri di nascita della nostra nazione, tra la seconda e la terza giornata, ai nostri piccoli vengono effettuati dei controlli detti screening che ci garantiscono che tutto è nella norma e che non ci sono malattie rare congenite. In assenza di trattamento, la malattia evolve in forma letale nel giro di pochi giorni o mesi per insufficienza renale ed epatica. Galattosemia da difetto della galattochinasi. La frequenza è inferiore, pari a circa un caso su 100.000 neonati.

Si verifica allora la malattia emolitica: viene quindi prodotta una grande quantità di bilirubina, che passa poi nel sangue del bambino e può provocare danni. L’ittero da malattia emolitica si può verificare anche quando la mamma è di gruppo sanguigno 0 e il bimbo appartiene al gruppo A. Chart and Diagram Slides for PowerPoint - Beautifully designed chart and diagram s for PowerPoint with visually stunning graphics and animation effects. Our new CrystalGraphics Chart and Diagram Slides for PowerPoint is a collection of over 1000 impressively designed data-driven chart and editable diagram s guaranteed to impress any audience. La neutropenia neonatale alloimmune è una malattia analoga alla malattia emolitica-RH. Gli anticorpi attraversano la placenta e si traducono in un neutropenia immuno-mediata che può essere grave e durare per diverse settimane o mesi. I neonati affetti possono presentare altre infezioni cutanee, polmonite, sepsi e la meningite.

Approccio diagnostico Considerazione delle caratteristiche cliniche suggestive per una malattia di natura emolitica Evidenza di laboratorio della presenza di un. emoglobinopatie ANEMIE DISERITROPOITICHE CONGENITE ANEMIE EMOLITICHE ISOIMMUNI malattia emolitica del neonato reazioni. PowerPoint Presentation Author. 19/04/2019 · Può accadere, ad esempio, che al momento del parto i glo­buli rossi del neonato e quelli della mamma vengano in contatto. Se la madre produce anticorpi contro il sangue “estraneo” del figlio, perché ereditato dal papà e dunque diverso, potrebbe distruggergli i globuli rossi e causargli malattie come la MEN – Malattia Emolitica del. • l’età a cui si presenta la malattia varia dal periodo neonatale all’età adulta • l’anemia microangiopatica é marcata negli stati precoci della malattia ma si risolve con la risoluzione dell’anuria • l’aptoglobina spesso rimane bassa suggerendo un basso livello continuo di emolisi. Scarica in formato PPT, PDF, TXT o leggi online su Scribd. Contrassegna per contenuti inappropriati. Scarica ora. Salva Salva 1 Lezione Pediatria 2008-09 - Neonato Didattica per dopo. 139 visualizzazioni. 0 Voti positivi, contrassegna come utile. Malattia emolitica del neonato.

Tutte le pazienti in gravidanza dovrebbero essere sottoposte ad una o più ricerche di anticorpi irregolari al fine di predire la possibilità di una malattia emolitica nel neonato. L'evidenziazione di anticorpi irregolari nel siero di una gravida può inoltre essere importante qualora dovesse insorgere la necessità di trasfondere la paziente. Title: PowerPoint Presentation Last modified by: magnanini Created Date: 1/1/1601 12:00:00 AM Document presentation format: Presentazione su schermo.

Malattia emolitica da 7731 isoimmunizzazione ABO 7708 Altri problemi respiratori del neonato 42 2% 43 2% Gemello nato in ospedale con V3101 taglio cesareo 47 2% Basso peso per l'eta gestazionale, con malnutrizione fetale, di peso 76418 2000-2499 grammi 48 2% Infezioni specifiche del periodo 7718 perinatale 534 21% Nato singolo, nato in ospedale. LA TRASMISSIONE DEL FATTORE Rh Madre Rh- Padre Rh Figlio Rh Rischio di malattia emolitica del neonato LA TRASFUSIONE DI SANGUE E DERIVATI SANGUE INTERO E’ indicato quando un’emorragia acuta è in grado di produrre ipovolemia. E’ in grado sia di correggere la volemia, sia di trasportare l’ossigeno. La presenza delle membrane ialine è il costituente tipico della malattia da membrane ialine polmonari ma esse non si presentano. La sindrome da distress respiratorio del neonato, chiamata in epoca passata la malattia da membrane ialine polmonari MMI, è. vengono inglobati in membrane ialine di color rosa. Essi ipotizzarono una possibile relazione clinica tra la reazione emolitica trasfusionale dovuta al non riconoscimento di un fattore che sarà poi scoperto essere quello Rh e la malattia emolitica del neonato nella sua forma più grave, pubblicando il caso enigmatico di una. Neonato. Assistenza sanitaria 7. Anemie emolitiche Coombs negative - ppt scaricare. Anemia emolitica autoimmune da Ab caldi o freddi idiopatica o secondaria a:. Viene riservata solo ai casi più gravi, in particolare in presenza di malattia emolitica causata da incompatibilità materno

Malattia ereditaria autosomico recessiva caratterizzata da: Difetto di una metalloproteina epatocitaria responsabile del trasporto transmembranario del rame ATPasi tipo-P Ridotta escrezione biliare di rame Accumulo di rame nel fegato, nel sistema nervoso centrale, nella cornea ed in altri organi Rara. La Malattia Emolitica del Neonato MEN La malattia emolitica del neonato MEN o eritroblastosi fetale è una malattia fetale che può colpire il feto di madre Rh negativa e padre Rh positivo se il feto è Rh positivo. È detta anche malattia emolitica anti-D, per la presenza nel circolo di anticorpi anti-D di origine.

Fetal Rh-D genotyping Immunoprofilassi anti-D al parto e forse a 28 settimane nelle donne Rh- con partner Rh Riferimento delle gravidanze con alloimmunizzazione in centri di riferimento Prof. Gianluigi Pilu Università di Bologna Incompatibilità ABO Non e’ causa di idrope fetale Alla nascita i feti presentano, nella più grave delle.

Presa Per Laptop Kate Spade
Forum Di Noleggio Di Land Rover Discovery
Salsiccia E Crauti Italiani
Pantaloncini Verdi Camicia Bianca
Bush Garden Military Discount 2018
117mm Sega A Tazza
Nike Flex Fury 2 Grigia
Ibrido Al Miglior Budget
India Vs Pakistan 2018 World Cup
Quanto Tempo Contagioso Dopo Norovirus
Anello Figlia D'argento
Range Rover Sport Hse 2018 In Vendita
Gre Financial Assistance
F1 Fp3 Spagna
La Batteria Al Litio Non Mantiene La Carica
Pdf Password Recovery Gratuito
Talking Tom 2 Denaro Illimitato
Il Più Grande Corso Di Canna Su Disco
Maglia Nick Rubb Color Rush
2014 Caricabatterie Rt In Vendita
Valore Del Quarto Di Dollaro Del 1972
Evidenzia E Contorno Per Viso Tondo
Outkast New Album
Pollo In Salsa Di Patate Dolci Casseruola Lenta
Snapper Re210 In Vendita
Che Cos'è La Somiglianza Delle Risorse
Bridget Jones Wobbly Bits
Spruzzatore Di Vernice Airless Ad Alta Efficienza
Sql Server Openquery Con Parametri
Anatomia Della Circolazione Cardiaca
Batteria Trojan Deep Cycle 6v
Lozione Alla Calamina Per Cicatrici Da Varicella
Shampoo Chiarificante Giovanni
Pelle Chiara E Sana
Stage Tecnologici Estate 2019
Hanging Rock Mystery
Certificato Java Per Certificato X509
Versetto Della Bibbia Reso Perfetto Nella Nostra Debolezza
Trattamento Con Cantaridina Per Il Mollusco Contagioso
Scatola Pj Vigilia Di Natale
/
sitemap 0
sitemap 1
sitemap 2
sitemap 3
sitemap 4
sitemap 5
sitemap 6
sitemap 7
sitemap 8
sitemap 9
sitemap 10
sitemap 11
sitemap 12
sitemap 13